Per procedere all’assegnazione di autorizzazione NCC a seguito di bando di concorso, il concorrente risultato vincitore deve presentare tra l’altro, secondo quanto previsto dal bando:
“Documentazione attestante la proprietà o la disponibilità, anche in leasing, del veicolo da destinare al servizio, e comunicazione della relativa marca, tipo e caratteristiche (data di immatricolazione e codice Euro)”.
Uno dei concorrenti, che risulta già essere socio di una società cooperativa che si occupa di NCC, chiede se il veicolo da adibire al servizio possa essere individuato in veicolo di proprietà della suddetta cooperativa che la stessa dichiarerà di mettere a disposizione del concorrente per essere collegato all’autorizzazione NCC da rilasciare da parte del ns. comune.
Si chiede se ciò risulti legittimo.
CORDIALI SALUTI
Sulla materia c’è molta vaghezza anche a causa di una legge quadro molto generica (legge 21/92) che si innesta nel complicato sistema giuridico attuale delle cooperative.
Guarda qua sulla natura della cooperativa di produzione lavoro:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=23538.0
Se siamo all’interno di una coop allora la possibilità prospettata pare legittima con il contestuale conferimento dell’autorizzazione al soggetto collettivo
nella sezione del forum per abbonati sono sviluppati dei temi specifici fra cui gli aspetti più sigifcativi della normativa ncc
nella sezione del forum per abbonati sono sviluppati dei temi specifici fra cui gli aspetti più significativi della normativa ncc
[/quote]
Sono un nuovo abbonato !!! Dove sono nel forum per abbonati i " temi specifici fra cui gli aspetti più significativi della normativa ncc ".
Grazie e buon lavoro!
nella sezione del forum per abbonati sono sviluppati dei temi specifici fra cui gli aspetti più significativi della normativa ncc
[/quote]
Sono un nuovo abbonato !!! Dove sono nel forum per abbonati i " temi specifici fra cui gli aspetti più significativi della normativa ncc ".
Grazie e buon lavoro!
[/quote]
Salve,
cogliamo l'occasione per spiegare (meglio) come funziona la sezione Abbonati.
La sezione è un [i]work in progress[/i], cioè un'area che i nostri collaboratori implementano progressivamente con news, informazioni, sentenze e novità normative a partire dal materiale già disponibile nel FORUM PUBBLICO ed aggiungendo documenti, modelli ecc....
Relativamente al tema TAXI e NCC abbiamo elaborato:
[b]NCC - le domande più frequenti [/b]
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=25186.0
[b]NCC, TAXI, NOLEGGIO SENZA CONDUCENTE: approfondimento [/b]
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=25187.0
Il dott. Mario Maccantelli sta completando un documento riepilogativo dello stato della normativa e della giurisprudenza (anche alla luce del recente decreto mille proroghe) che troverai quanto prima pubblicato nella sezione.
RICORDO che è possibile, all'interno delle varie sezioni, cliccare su [color=red][b]ATTIVA NOTIFICHE[/b][/color], una funzione che consente di ricevere una MAIL ogni volta che viene aggiornata la pagina. Utile per seguire i vari aggiornamenti.
Seguiranno ulteriori informazioni e dettagli sia nell'area pubblica che nell'area riservata.