Se un concessionario di commercio su area pubblica con posteggio in fiera è irreperibile all'anagrafe del comune di ultima residenza perde il diritto alla concessione automaticamente o si deve aspettare il numero di assenze necessario?
Grazie.
Io applicherei la legge senza dare interpretazioni estensive. Di fronte ad ipotesi sanzionatorie è obbligo procedere solo in presenza del presupposto come precisamente individuato dalla legge.
Ai sensi dell'art. 108 della LR 28/05, il titolo abilitativo e la concessione di posteggio nel mercato e nella fiera decadono:
[i]- qualora il posteggio non sia utilizzato per periodi di tempo complessivamente superiori a quattro mesi in ciascun anno solare ovvero superiori a un terzo del periodo di operatività del mercato ove questo sia inferiore all'anno solare, salvi i casi di sospensione volontaria di cui all'articolo 71.
- il titolo abilitativo e la concessione di posteggio nella fiera decadono qualora il posteggio non sia utilizzato per un numero di edizioni superiore ad un terzo di quelle previste in un triennio, fatti salvi i casi di sospensione volontaria di cui all'articolo 71. [/i]