Sono ancora chiedere chiarimenti in merito ai requisiti antimafia, stavolta il caso è quello di una ditta petrolifera come la q8 che potete immaginare che tipo di struttura societaria può avere!!! mi presenta una comunicazione di subingresso dove la dichiarazione antimafia è sottoscritta solo dal procuratore di turno ...mancano tutti gli altri e quanti sono!!! volevo essere sicura che debba richiedere a ciascuno la dichiarazione antimafia (vista la reazione che ne consegue;)? Non è che possiamo con la visura chiedere di ufficio le verifiche alla prefettura? e ancora mi chiedo in un'ottica di semplificazione ma società così grosse, addirittura quotate in borsa, dove i revisori sono addirittura nominati dal ministero di giustizia, non è che queste verifiche le hanno già fatte a monte?
grazie.
Puoi usare i soliti modelli che trovi in allegato. In caso di socità puoi richiedere la verifica allegando la visura o allegando la dichiarazione sostitutiva redatta dal legale rappresentante (come da modello che ti allego).
Resta inteso che il legale rappresentante può indicare i componenti della società ma non può sostituirsi nella dichiarazione sull'esistenza o meno delle condizioni di cui all'art. 67 del codice antimafia