Mi è stato chiesto che cosa è necessario presentare per aprire un allevamento professionale di cani, potete aiutarmi?
riferimento id:24836
Mi è stato chiesto che cosa è necessario presentare per aprire un allevamento professionale di cani, potete aiutarmi?
[/quote]
SCIA per allevamento animali (sanitaria) da inviare ad ASL veterinaria
+
COMUNICAZIONE di avvio attività ai sensi dell'art. 11 della
Legge regionale 20 ottobre 2009, n. 59
Norme per la tutela degli animali. Abrogazione della legge regionale 8 aprile 1995, n. 43 (Norme per la gestione dell’anagrafe del cane, la tutela degli animali d’affezione e la prevenzione del randagismo).
http://raccoltanormativa.consiglio.regione.toscana.it/articolo?urndoc=urn:nir:regione.toscana:legge:2009-10-20;59&pr=idx,0;artic,1;articparziale,0
+
Industria insalubre
+
eventuali procedure edilizie (realizzazione di caotti ecc...) e paesaggistiche
Scusate se mi inserisco ma l'art. 11 LR 59/2009 disciplina i centri di addestramento non l'allevamento che è disciplinato dal regolmento di polizia veterinaria. :o
Non credo siano la stessa cosa.
Allego il modello che noi abbiamo utilizzato per far aprire meno di un anno fa un allevamento di cani da lavoro (border collie, ecc.).
;D
Scusate se mi inserisco ma l'art. 11 LR 59/2009 disciplina i centri di addestramento non l'allevamento che è disciplinato dal regolmento di polizia veterinaria. :o
Non credo siano la stessa cosa.
Allego il modello che noi abbiamo utilizzato per far aprire meno di un anno fa un allevamento di cani da lavoro (border collie, ecc.).
;D
[/quote]
CONFERMO QUANTO HAI SCRITTO.
Davo per scontato che nel quesito con il termine "allevamento professionale" si intendesse anche l'addestramento (ormai sempre più frequente)
Attento, l'allieva sta per superare il Maestro........ :D ;D :D ;D :) ;)
riferimento id:24836
Attento, l'allieva sta per superare il Maestro........ :D ;D :D ;D :) ;)
[/quote]
Risposta seria: è un vero piacere leggere post di precisazione che mostrano come gli "allievi" siano diventiati bravi
Risposta semi-seria: tanto poi ci pensano il legislatore nazionale, regionale e la giurisprudenza a "ri-scompaginare" tutto e a far diventare utile il maestro!