Data: 2015-02-12 14:13:43

dichiarazione sostitutiva procura speciale

Salve,
nella procura speciale suap, quando dichiarano di conferire procura a tizio per la sola trasmissione telematica della pratica (senza firma digitale del procuratore) non compilano la dichiarazione che segue:


DICHIARAZIONE  SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’ DEL PROCURATORE

Il sottoscritto, ___________________ ___________nato a ________________il_____________
residente in _________________________via_____________________________n°_________
in qualità di procuratore che sottoscrive con firma digitale la copia informatica del presente documento, consapevole delle responsabilità penali di cui all’art. 76 del medesimo d.p.r. 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci,

DICHIARA

ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 82/2005,

–  ai sensi dell’art 46.1 lett. U) del D.P.R. 445/2000 di agire in qualità di procuratore speciale in rappresentanza del soggetto o dei soggetti che hanno apposto la propria firma autografa nella tabella di cui innanzi;

che la documentazione prodotta è conforme all'originale da me detenuto e che sarà conservato in caso di verifiche e controlli.
– che le copie informatiche degli eventuali documenti non notarili e/o contenenti dichiarazioni presenti nella modulistica destinata al SUAP allegati alla sopra identificata pratica corrispondono ai documenti consegnatigli dal/i soggetti obbligati/ legittimati per l’espletamento degli adempimenti pubblicitari di cui alla sopra citata pratica  e di conservare gli stessi  in caso di verifiche e controlli.

Ai sensi dell’art. 48 del d.p.r. 445/2000 e del d.lgs 196/2003 si informa che i dati contenuti nel presente modello saranno utilizzati esclusivamente per gli adempimenti amministrativi relativi alla presentazione telematica della documentazione al SUAP.

La presente procura speciale dovrà essere sottoscritta digitalmente dall'intermediario e dovrà essere allegata alla documentazione trasmessa al SUAP.



E' REGOLARE?

Grazie mille

riferimento id:24673

Data: 2015-02-12 18:11:01

Re:dichiarazione sostitutiva procura speciale

Bisogna vedere la procura nel suo complesso. In ogni caso occorre che un rappresentato dichiari di conferire al procuratore (rappresentante) la facolta di inviare la documentazione. La procura è un negozio unilaterale che attribuisce un potere ad un altro soggetto da usare verso terzi.

In ogni caso occorre la firma del dante causa (cartece o digitale). nel tuo caso è probabile che il rappresentato abbia anche lui la firma digitale e quindi potrà firmare la procura con quella. Nella procura deve essere indicato il nome del rappresentante/procuratore e il motivo della procura.

Esistono procure cone la formula inziale tipica alla quale seguono le varie caselline:
- per firma digitale
- per invio telematico
- per firma digitale e invio telematico.

riferimento id:24673

Data: 2015-02-13 11:15:17

Re:dichiarazione sostitutiva procura speciale

Le invio la procura che usiamo e il caso che ricorre.
In pratica il procuratore non compila la dichiarazione evidenziata in giallo.

riferimento id:24673

Data: 2015-02-13 11:19:04

Re:dichiarazione sostitutiva procura speciale

si allega modello procura

riferimento id:24673
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it