Salve, ho da circa un anno una licenza ncc, mi hanno diagnosticato un tumore alla corda vocale destra e dopo tre interventi e asportato 3/5 della corda vocale, la voce mi ha abbandonato. E un problema parlare in auto con il cliente per la contrattazione del prezzo della corsa, vi faccio immaginare fare un preventivo al cellulare o spiegare al commercialista problematiche di fatturazione. Ho deciso di venderla o comunque non proseguire con questo lavoro. Posso vendere la licenza per motivi di salute prima dei 5 anni regolamentari? Se no, quali soluzioni posso intraprendere?
riferimento id:24607Prima di tutto non posso che esprimere tutta la mia solidarietà per la tua situazione.
La legge 21/92 fra le condizioni necessarie per il trasferimento delle licenze prevede anche (vedi art. 9) che l'intestatario
[i]sia divenuto permanentemente inabile o inidoneo al servizio per malattia, infortunio o per ritiro definitivo della patente di guida. [/i]
In sintesi, puoi vendere anche prima della scadenza dei 5 anni. L'amminstrazione comunale avrà cura di verificare le tue condizioni di salute (è obbligata a farlo), dopo di che provvederà alla voltura.
Grazie per la risposta e per la solidarietà......purtroppo il dispiacere è enorme perché questo lavoro mi piaceva tantissimo ma nella vita, spesso, non va come vorresti. Grazie per la risposta e continuate cosi, siete fantastici oltre che molto utili. Saluti.
riferimento id:24607