Buongiorno,
abbiamo un problema riguardante due notifiche a due diverse Società con medesimo amministratore unico.
In primis, come è possibile che le stesse presso la Camera di Commercio risultino tuttora attive se l'amministratore unico è deceduto?
Come funziona in questo caso con le notifiche/affissioni all'albo? (l'amministratore unico è il solo a dover "rispondere" oppure possono rispondere i soci o altre figure della società nel caso esistano?).
Ringrazio in anticipo
Buongiorno,
abbiamo un problema riguardante due notifiche a due diverse Società con medesimo amministratore unico.
In primis, come è possibile che le stesse presso la Camera di Commercio risultino tuttora attive se l'amministratore unico è deceduto?
Come funziona in questo caso con le notifiche/affissioni all'albo? (l'amministratore unico è il solo a dover "rispondere" oppure possono rispondere i soci o altre figure della società nel caso esistano?).
Ringrazio in anticipo
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Non hai indicato di che tipo di notifiche si tratta. Presuppongo che siano provvedimenti rivolti alle società.
Ebbene in questi casi:
1) l'atto è intestato alla SOCIETA' in persona del legale rappresentante pro-tempore in carica
2) l'atto si notifica tramite PEC
3) si indica il legale rappresentante risultante dalla visura camerale (anche se nopn più in carica o defunto).
In questo modo la notifica è valida e regolare.
Diverso è il caso di notifica di atti PERSONALI, cioè rivolti a TIZIO con quale legale rappresentante di una società ma in proprio ... ma non sembra il tuo caso.
MINISTERO - Parere prot. 149353 del 28 agosto 2014 - Ammissibilità notifica sanzioni tramite PEC
http://buff.ly/1sn7cBb