Qual'è l'ufficio competente per l'espletamento delle pratiche relative le strutture socio-assistenziali?
Dipende dall'organizzazione interna di un Comune o rientra "espressamente" nelle competenze del Suap?
Nel nostro comune, come in molti altri, l'ufficio competente è quello dei Servizi Sociali al quale, tra l'altro, arrivano le comunicazioni dei sopralluoghi ispettivi degli organismi accertatori.
Ora, uno di questi organismi, a seguito di ripetuti accertamenti chiede la revoca dell'autorizzazione. L'istruttoria al momento è stata curata dai Servizi Sociali...
a cui competerebbe anche una eventuale revoca?
Oppure è il Suap che, acquisito il parere dei Servizi Sociali derivante dall'istruttoria, procede all'avvio del procedimento di revoca?
Qual'è l'ufficio competente per l'espletamento delle pratiche relative le strutture socio-assistenziali?
Dipende dall'organizzazione interna di un Comune o rientra "espressamente" nelle competenze del Suap?
Nel nostro comune, come in molti altri, l'ufficio competente è quello dei Servizi Sociali al quale, tra l'altro, arrivano le comunicazioni dei sopralluoghi ispettivi degli organismi accertatori.
Ora, uno di questi organismi, a seguito di ripetuti accertamenti chiede la revoca dell'autorizzazione. L'istruttoria al momento è stata curata dai Servizi Sociali...
a cui competerebbe anche una eventuale revoca?
Oppure è il Suap che, acquisito il parere dei Servizi Sociali derivante dall'istruttoria, procede all'avvio del procedimento di revoca?
[/quote]
DIPENDE DAL SOGGETTO RICHIEDENTE.
Se il richiedente è una IMPRESA allora la competenza all'autorizzazione ed al contrarius actus (revoca, sospensione ecc...) è del SUAP.
Altrimenti (es. richiesta di enti morali, associazioni, istituti religiosi) NON è del SUAP.