Salve,
poichè l'entrata in vigore dell'art. 7 del DPR 160/2010 determina una sovrapposizione fra le procedure SUAP e quelle degli enti terzi e poichè, in particolare, si determina un possibile conflitto con le procedure in materia AMBIENTALE gestite normalmente dalla Provincia (in alcuni ambiti direttamente dalla Regione), CONSIGLIO di inviare una PEC al protocollo della Provincia (o direttamente all'ufficio ambiente) di questo tenore:
[color=red]La presente per comunicare che, poichè dal 1 ottobre 2011 è in vigore l'art. 7 del DPR 160/2010 che prevede termini e procedure diverse rispetto a quelle indicate nella disciplina di settore relativamente alle procedure inerenti le emissioni in atmosfera, gli scarichi ed i rifiuti, riteniamo utile precisare che la conferenza di servizi convocata dalla Provincia in base alla normativa di settore deve intendersi assorbente rispetto a quella prevista da citato dpr. Quanto ai termini del procedimento essi sono di 30 giorni (per integrazioni) e 30 giorni per l'adozione dell'atto finale salvi i termini più ampi in caso di attivazione della conferenza di servizi.[/color]
In pratica si dice:
1) guarda che c'è il SUAP
2) guarda che normalmente il termine delle procedure è 30+30 giorni
3) attenzione che se convochi una conferenza di servizi LO PUOI FARE ed io SUAP te la considero come mia conferenza (senza duplicazioni e conflitti)
Se avete dubbi venite rispondete a questo POST.