Data: 2015-02-02 13:17:45

Subingresso Licenza itinerante da parte di chi già la possiede

Buongiorno,
circa 2 anni fa è stata rilasciata, alla Ditta A del paese, una licenza commercio itinerante non alimentare.
Ora, la stessa Ditta A mi presenta una Scia di subingresso alla Ditta B (previa Scia di cessazione della Ditta B) a cui il sottoscritto ha rilasciato un'altra licenza itinerante (non alimentare) pochi mesi fa.
Trattasi, più nello specifico, di acquisizione di ramo d'azienda con la quale il titolare partecipa ad una famosa fiera in città in forza dell'assegnazione di posteggio e concessione suolo pubblico avvenuta circa 10 giorni fa.
Per quanto mi riguarda, mi trovo nella situazione di non poter effettuare alcuna voltura di licenza, in quanto la Ditta A che effettua subingresso è già titolare di un'autorizzazione.
Come bisogna comportarsi in questo caso? Tengo buona la vecchia licenza della Ditta A che subentra e mi faccio consegnare la licenza della Ditta B che ha cessato?
Grazie

riferimento id:24430

Data: 2015-02-02 14:39:00

Re:Subingresso Licenza itinerante da parte di chi già la possiede

La legge regionale dice che non si possono rilasciare "nuove" autorizzazioni ad una ditta che ne ha già una.
Ma in questo caso non si tratta di "nuova" autorizzazione, ma di acquisto di ramo d'azienda con relativa licenza...
Con questa prassi A mantiene i "diritti acquisiti" con l'attività di B.

Per quanto non lineare è la prassi...

Data: 2015-02-02 17:46:04

Capisco, ma nei fatti non devo rilasciare né ritirare nulla quindi?
Il problema principale si pone nel momento in cui la ditta A dovrà partecipare alla fiera in città per la quale era stata autorizzata la ditta B, con quest'ultima che chiaramente aveva un numero identificativo di licenza itinerante (62) differente da quello della ditta A (54). 
In poche parole, sull'autorizzazione della fiera è indicato ancora il vecchio possessore della licenza (ditta B) con relativo numero di licenza itinerante (62) rilasciato dallo scrivente ufficio, mentre ora andrebbe indicato il nuovo possessore con relativo numero di licenza itinerante; mi chiedevo se in questo senso andrebbe già bene la licenza (numero 54) già rilasciata dal sottoscritto a suo tempo alla Ditta A o andrebbe modificato qualcosa.
Grazie

Data: 2015-02-02 23:30:23

Nella cessione del ramo d'azienda è compreso immagino anche il titolo a partecipare alla fiera, quindi anche questo va aggiornato di conseguenza (se pluriennale),ovvero in fase di definizione della graduatoria annuale si dovrà tener conto delle priorità maturate dalla vecchia licenza.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it