Buongiorno.
il quesito che intendo sottoporre è relativo alla dichiarazione dell'agibilità/visualizzazione sulla piattaforma/ricevuta.
pertanto se fosse possibile chiedo il parere del Dott. Massimo Puggioni.
mi è stata presentata una dichiarazione di agibilità dal direttore dei lavori al termine dei lavori edilizi.
sulla piattaforma risulta visualizzato il nome del richiedente (direttore dei lavori) e di conseguenza sulla ricevuta, ma non compare il nome dell'imprenditore/proprietario dell'immobile (nome che compare all'interno della modulistica e dei relativi allegati) .
ora la banca sostiene che quella ricevuta non essendo intestata all'imprenditore/proprietario non rappresenta niente per loro.
io sostengo che comunque non si può ritenere valida solo la ricevuta.....la ricevuta è valida insieme alla modulistica/allegati ecc...
è corretta la mia valutazione? spero di aver spiegato al meglio la problematica!!
grazie
Certamente, la ricevuta non è un'autorizzazione... La ricevuta costituisce titolo abilitativo unitamente alla documentazione in essa richiamata, dove è specificato qual è l'immobile, chi ne è il proprietario, ecc.
La LR 3/2008 dispone chiaramente che la dichiarazione di agibilità è sottoscritta dal direttore dei lavori, per cui il fatto che la ricevuta sia intestata a lui discende da esplicite disposizioni normative