Egregio Dottore, ho quattro dubbi. 1- Con la liberalizzazione degli orari un p.e. puó decidere di non fare riposo settimanale ovvero di rimanere aperto tutta la settimana 24 ore su 24? 2 - qualora decida di stare chiuso ad esempio il lunedì nei giorni festivi (esempio lunedi dell'angelo) puó restare aperto? 3 - e durante una settimana festiva (esempio natale o ferragosto o pasqua) puó rimanete aperto? 4 - In questo caso ad esempio potrebbe fare una comunicazione con la quale avvisa che durante tali settimane sospenderà la chiusura settimanale per non incorrere in sanzioni?
Grazie per la cortese risposta
1- Con la liberalizzazione degli orari un p.e. puó decidere di non fare riposo settimanale ovvero di rimanere aperto tutta la settimana 24 ore su 24?
[color=red]Certo, può farlo![/color]
2 - qualora decida di stare chiuso ad esempio il lunedì nei giorni festivi (esempio lunedi dell'angelo) puó restare aperto?
[color=red]Certo, può fare quel che vuole a condizione che esposta all'esterno la chiusura/apertura e può cambiare idea anche una volta fatta una scelta[/color]
3 - e durante una settimana festiva (esempio natale o ferragosto o pasqua) puó rimanete aperto?
[color=red]Certo![/color]
4 - In questo caso ad esempio potrebbe fare una comunicazione con la quale avvisa che durante tali settimane sospenderà la chiusura settimanale per non incorrere in sanzioni?
[color=red]Certo, non serve comunicazione - deve mettere fuori CARTELLO[/color]