Buonasera,
Cercavo in rete qualche informazione riguardo i corsi Sab online.
Mi ero informata sui corsi in aula presenti nella mia città, (Lodi) ma purtroppo
partono tutti tardi e questo mi crea un problema...
ho trovato in rete questo corso http://pisa.bakeca.it/corsi-formazione-professionale/corsi-sab-ex-rec-xmvf60602839
la società che lo propone si chiama STUDIO IAP,di Marotta Giovanni, ha sede a Sassano (SA)... e addirittura offre la possibilità di fare l'esame online..
Qualcuno sa se per caso l'attestato rilasciato è valido?
grazie per la cortesia
Buonasera,
Cercavo in rete qualche informazione riguardo i corsi Sab online.
Mi ero informata sui corsi in aula presenti nella mia città, (Lodi) ma purtroppo
partono tutti tardi e questo mi crea un problema...
ho trovato in rete questo corso http://pisa.bakeca.it/corsi-formazione-professionale/corsi-sab-ex-rec-xmvf60602839
la società che lo propone si chiama STUDIO IAP,di Marotta Giovanni, ha sede a Sassano (SA)... e addirittura offre la possibilità di fare l'esame online..
Qualcuno sa se per caso l'attestato rilasciato è valido?
grazie per la cortesia
[/quote]
ESISTONO centinaia di corsi online anche per il SAB.
Di regola anche l'esame è online (è ritenuto legittimo).
Devi accertarti che l'attestato sia rilasciato ai sensi del Dlgs 59/2010 (art. 71) o che faccia riferimento alla normativa regionale di settore (puoi farli con riferimento a qualsiasi regione, poi sono validi su tutto il territorio).
Se sono corsi di 4-12 ore sicuramente non sono abilitanti (sono corsi HACCP).
Quelli abilitanti di regola sono superiori alle 30 ore, spesso intorno alle 90.
Quello da te indicato sembra VALIDO in quanto si legge "VI PERMETTE DI OTTENERE L' ATTESTATO SAB-EX-REC PER APRIRE QUALSIASI ATTIVITA' DI SOMMINISTRAZIONE E VENDITA DI ALIMENTI E BEVANDE"
VOGLIO RISPONDERE CIRCA LO STUDIO IAP PER IL RILASCIO DI ATTESTATI EX REC SOMMINISTRAZIONI ALIMENTI E BEVANTE, IO HO OTTENUTO L'ATTESTATO DALLO STUDIO IAP ED E' VALIDO A TUTTI GLI EFFETTI DI LEGGE DALL'HANNO SCORSO HO SPOSTATO LA MIA ATTIVITA' IN UN ALTRO COMUNE E NON HO AVUTO PROBLEMI IL TITOLARE DOTT. GIOVANNI MAROTTA BIOLOGO MOLTO SERIO E GENTILE, FA QUESTO LAVORO DA OLTRE 20 ANNI, IL SUO STUDIO MI ERA STATO INDICATO DA UN MIO AMICO PER L'APERTURA DI UN RISTORANTE.
TUTTO REGOLARE. CONSIGLIATO PER CHI DEVE APRIRE UNA ATTIVITA' ALIMENTARE OFFRE INOLTRE ANCHE ALTRE SERVIZI COME POTETE VEDERE SULLE SUE INSERZIONI SU INTERNET.
HO VOLUTO SCRIVERE QUESTO PER SFATARE ALCUNI DUBBI CHE POSSONO SORGERE GIRANDO SU INTERNET, E PERCHE' AL CONTRARIO DI ALTRE SCUOLE PRENDE I SOLDI SOLO AD ESAME SUPERATO E SENZA NESSUN ANTICIPO IN COMPLETA SICUREZZA,
ROSA MARIA