La rimessa deve essere nel Comune rilasciante l'autorizzazione?
legge 21/92
Art. 3 (Servizio di noleggio con conducente)
2. Lo stazionamento dei mezzi deve avvenire all’interno delle rimesse o presso i pontili di attracco.
29 1 quater
Art. 3.
3. La sede del vettore e la rimessa devono essere situate, esclusivamente, nel territorio del comune che ha rilasciato l’autorizzazione»;
POICHE' IL 29-1 QUATER E' SOSPESO FINO AL 31/12/2015....
AD OGGI 30 GENNAIO 2015... DEVO AVERE OPPURE NON LA RIMESSA ESCLUSIVAMENTE NEL TERRITORIO DEL COMUNE CHE HA RILASCIATO L'AUTORIZZAZIONE???
(anche se presente nel regolamento comunale.... non mi sembra ancora un obbligo)
Grazie
QUALCHE COLLEGA PIU' ILLUMINATO DI ME?
Hai toccato un tema su cui non c’è omogeneità di interpretazione. Anzi, su questo punto si è creata una vera diatriba con toni molto accesi.
Benché ormai sia (quasi) pacifico che il 29quater non sia in vigore, quasi tutti i regolamento comunali prevedono l’obbligo della rimessa ubicata nel territorio di riferimento.
D’altra parte la legge n. 21/92 prevede:
Art. 5. Competenze comunali.
1. I comuni, nel predisporre i regolamenti sull'esercizio degli autoservizi pubblici non di linea, stabiliscono:
a) il numero ed il tipo dei veicoli e dei natanti da adibire ad ogni singolo servizio;
b) le modalità per lo svolgimento del servizio;
c) i criteri per la determinazione delle tariffe per il servizio di taxi;
[u]d) i requisiti e le condizioni per il rilascio della licenza per l'esercizio del servizio di taxi e della autorizzazione per l'esercizio del servizio di noleggio con conducente.
[/u]
Quindi, molto dipende dal comune e molto dipende dalle prescrizioni indicate nell’autorizzazione. Resta inteso che esula dalla ratio abilitativa territoriale (il contingente è stabilito sulle esigenze comunali) fuggire con l’autorizzazione verso altri comuni e lasciare senza servizio il comune rilasciante l’autorizzazione.
Aggiornamenti? alla luce della normativa è obbligo dal 01.01.2016 l'esistenza della rimessa nel Comune che rilascia l'autorizzazione?
riferimento id:24381Vedi qui l'ennesima proroga: [url=http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=31166.0]http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=31166.0[/url]
riferimento id:24381