Data: 2011-10-18 18:22:19

Rilevazione opportunità di insediamento in Toscana

Rilevazione opportunità di insediamento in Toscana
Al via l’implementazione della banca dati
Anci Toscana News
11 Ottobre 2011
Regione Toscana, Anci Toscana e Upi Toscana hanno sottoscritto il 19 settembre 2011 un protocollo d’intesa finalizzato a costituire un network per l’attrazione degli investimenti e a rilevare le opportunità di insediamento presenti in Toscana.
Con il Decreto n.4147 del 4 ottobre 2011 è stato approvato l’Avviso - che sarà aperto per 18 mesi a partire dal 5 ottobre - finalizzato alla rilevazione delle aree e gli edifici per insediamenti produttivi e direzionali attraverso una specifica banca dati.

La banca dati include due macro sezioni: l’Inserimento delle opportunità, ovvero il data entry on line, tramite cui i proprietari (pubblici e privati) potranno inserire le loro proposte presentando domanda suhttp://www.investintuscany.com/276-opportunita.html (le informazioni dovranno essere aggiornate trimestralmente) e la Ricerca opportunità, ovvero il sistema georeferenziato, che riporta i dati relativi alle opportunità inserite nel data entry, tramite cui potenziali investitori potranno cercare la loro migliore soluzione per insediare attività di impresa.
L’applicativo consente ai soggetti pubblici o privati di proporre in vendita o affitto le Aree/Edifici a destinazione produttiva e/o direzionale con una superficie minima di 5.000 mq o edifici 2.000 mq. Per farlo è necessario compilare due moduli: Allegato A, ovvero la scheda relativa ai dati del soggetto proponente e l’Allegato B, la scheda relativa alla descrizione dell’area proposta (dati catastali/urbanistici, accessibilità, infrastrutture).

Nota bene: Utente con CNS (Carta nazionale dei servizi) può salvare le proprie pratiche e gestirle, può inserire direttamente la pratica senza invio della versione cartacea, ha il pannello di controllo; Utente senza CNS può inserire ma non può salvare le proprie pratiche, deve inviare all’ufficio competente la documentazione cartacea firmata, non ha pannello di controllo.

Tutte le informazioni approfondite sono disponibili nei materiali allegati:protocollo di intesa tra Regione Toscana, Anci Toscana e Upi Toscana, Scheda di sintesi banca dati aree/edifici disponibili per insediamenti, Decreto n. 4147 del 4 ottobre 2011.


File da scaricare
Decreto n.4147 (pdf)
Avviso pubblico (pdf)
Scheda sintesi (pdf)
Protocollo d'intesa (pdf)

http://www.ancitoscana.it/news.asp?s=201&Id_news=2998

riferimento id:2435
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it