Data: 2015-01-27 15:05:30

SCIA DI INIZIO ATTIVITA' O SCIA DI CAMBIO DI RAGIONE SOCIALE

Buongiorno.
Una ditta ha chiesto informazioni circa il passaggio "DA impresa individuale A S.r.l.". Inizialmente l'interessata mi parlava di cambio di ragione sociale poi però, controllando la visura camerale, la ditta in individuale risulta essere cessata. 

La ditta deve presentare una SCIA di inizio attività è corretto? Ora i soci sono tre...

Domanda (magari ovvia per molti...): quando va presentata una SCIA per modifiche attività esistente - cambio ragione sociale? Dove sta il limite con una SCIA di inizio attività?

Grazie1000 

riferimento id:24310

Data: 2015-01-27 15:54:24

Re:SCIA DI INIZIO ATTIVITA' O SCIA DI CAMBIO DI RAGIONE SOCIALE

Il codice fiscale è il riferimento giuridico, fiscale e previdenziale dell'azienda ovvero del soggetto imprenditore iscritto al Registro delle Imprese.
A grandi linee:
Se cambia il codice fiscale dell'azienda siamo di fronte ad un subingresso (nel tuo caso di conferimento dell'impresa individuale nella SRL).
Il cambio della ragione sociale lo effettua la società che passa da una società di persone (SNC SAS) a società di capitale (SRL SPA) o viceversa ed in questo caso il codice fiscale non cambia.
La società modifica la compagine sociale in caso di cessione quote o cambio soci, amministratori, legale rappresentante. 

riferimento id:24310
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it