Data: 2015-01-26 16:09:35

produttore agricolo presso un mercato

la voltura della concessione di posteggio presso un mercato da parte di un produttore agricolo è consentita anche se chi subentra possiede un'azienda propria e intende vendere prodotti totalmente differenti? Il suap, o comunque l'ufficio commercio, in presenza di un atto notarile è tenuto a procedere alla voltura? Può essere considerata una cessione d'azienda la cessione del posteggio più la tipica attrezzatura costituita da banco+registratore di cassa e bilancia?

riferimento id:24284

Data: 2015-01-26 16:29:22

Re:produttore agricolo presso un mercato

In generale, la [i]ratio[/i] della normativa è quella di riservare dei posteggi agli imprendotori agricoli all'interno dei mercati. Tael numero o percentuale deve restare tale. Dato che il poteggio ha una destinazione d'uso specifica (riservata) il subingresso è vincolaro al rispetto della tipologia (lo stesso per i portatori di handicap).
Il comune può regolamentare la cosa (magari prevedere altri posteggi in aggiunta a quelli che perdono la destinazione, ecc). Fai un approfondimento a livello locale.

riferimento id:24284

Data: 2015-01-27 07:15:56

Re:produttore agricolo presso un mercato

il subentrante è sempre produttore agricolo, ma la domanda era..se ha un'azienda propria in realtà acquista semplicemente il posteggio. Non c'è una cessione d'azienda oppure il far figurare la cessione dell'attrezzatura (bilancia, registr.cassa, bancone, ombrellone) è sinonimo di cessione azienda?

riferimento id:24284
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it