Ciao :D
vorrei conoscere la procedura per esigere il pagamento dei diritti comunali, nel caso che dopo averli richiesti, sollecitati, non ci vengono pagati.
Ciò sta succedendo con maggior frequenza da quando ci pervengono le pratiche on-line. Prima al front-office non accettavamo le pratiche senza la ricevuta dell'avvenuto pagamento e dopo 10 minuti ci veniva consegnata la pratica con il pagamento.
Mi puoi illuminare su questo problema?
Grazie mille ;D
Ciao :D
vorrei conoscere la procedura per esigere il pagamento dei diritti comunali, nel caso che dopo averli richiesti, sollecitati, non ci vengono pagati.
Ciò sta succedendo con maggior frequenza da quando ci pervengono le pratiche on-line. Prima al front-office non accettavamo le pratiche senza la ricevuta dell'avvenuto pagamento e dopo 10 minuti ci veniva consegnata la pratica con il pagamento.
Mi puoi illuminare su questo problema?
Grazie mille ;D
[/quote]
Ciò che facevate prima allo Sportello, pur essendo una PRASSI DIFFUSA era un comportamento illegittimo .... meglio averlo eliminato.
Il mancato pagamento dei diritti costituisce un inadempimento rispetto al quale NON VI SONO EFFETTI sul procedimento (non puoi sospenderlo).
Devi sollecitare assegnando un termine perentorio decorso il quale procedi con la riscossione coattiva (iscrizione a ruolo o decreto ingiuntivo).