L'art. 16 della L.R. 57/13 prevede che i divieti di cui all'art. 4 non si applicano alle sale da gioco e agli spazi per il gioco in esercizio all'entrata in vigore della presente legge fino alla scadenza del relativo titolo abilitativo. Poichè i titoli abilitativi non hanno scadenza, come va imterpretata la norma? Si applica in caso di subingresso?
riferimento id:23908La questione è già stata affrontata varie volte.
Guarda qua per le ultime modifiche alla LR 57/2013:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=23775.0
Guarda qua per le considerazioni iniziali:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=16109.0
Relativamente ai problemi specifici che poni, è auspicabile una presa di posizione da parte dell'amministrazione comunale (regolamento di polizia amministrativa o delibera di giunta con funzione di indirizzo).
Come è noto le abilitazioni ex art. 86 TULPS sui giochi non sono soggette a scadenza quindi la disposizione normativa non è applicabile.
Il subingresso, come in tutti gli altri ambiti produttivi, trasla i diritti acquisiti del dante causa. Non vedo perché fare eccezioni in questo caso.
Relativamente alla prova certa del subingresso guarda qua:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=23099.0