Buongiorno
Avrei il seguente quesito da porre:
sono proprietario di un albergo 3 stelle con regolare licenza su Siena e avendolo messo in vendita ho avuto una richiesta da parte di una università americana che potrebbe essere interessata all'acquisto finalizzato ad ospitare studenti e insegnanti di quella università in maniera esclusiva.
Al contempo mi chiedono secondo la legislatura a cui si deve far riferimento quali sono le modifiche da apportare al tipo di licenza, se necessario,
se possibile e qual'è eventualmente la cosa migliore da fare sia ai fini ricettivi che fiscali.
Ringrazio intanto per l'attenzione che vorrà prestare e rimango in attesa di una Sua gentile risposta.
Cordialmente
Buongiorno
Avrei il seguente quesito da porre:
sono proprietario di un albergo 3 stelle con regolare licenza su Siena e avendolo messo in vendita ho avuto una richiesta da parte di una università americana che potrebbe essere interessata all'acquisto finalizzato ad ospitare studenti e insegnanti di quella università in maniera esclusiva.
Al contempo mi chiedono secondo la legislatura a cui si deve far riferimento quali sono le modifiche da apportare al tipo di licenza, se necessario,
se possibile e qual'è eventualmente la cosa migliore da fare sia ai fini ricettivi che fiscali.
Ringrazio intanto per l'attenzione che vorrà prestare e rimango in attesa di una Sua gentile risposta.
Cordialmente
[/quote]
Salve,
l'albergo è una attività ricettiva disciplinata dalla lr 42/2000 e prevede l'offerta al pubblico generico dei propri servizi.
Se si vuole svolgere una attività diversa quale quella descritta a mio avviso si ricade nella disciplina delle CASE PER FERIE
Queste hanno una regolamentazione specifica anche in merito ai requisiti che trovi:
http://raccoltanormativa.consiglio.regione.toscana.it/articolo?urndoc=urn:nir:regione.toscana:legge:2000-03-23;42&pr=idx,0;artic,1;articparziale,0
http://raccoltanormativa.consiglio.regione.toscana.it/articolo?urndoc=urn:nir:regione.toscana:regolamento.giunta:2001-04-23;18/R&pr=idx,0;artic,1;articparziale,0
Proceduralmente occorre presentare una SCIA + notifica sanitaria (se vi è somministrazione).