Buongiorno,
la società X è titolare di un'autorizzazione di media struttura di vendita con superficie di vendita totale pari a 800 mq (300 mq alimentare e 500 mq non alimentare); la società Y invia una Scia di subingresso nell'autorizzazione a seguito di affitto di ramo d'azienda esclusivamente per il settore alimentare ( la società X ha presentato Scia per la modifica dei locali ) : ma è possibile il subentro in una sola parte di autorizzazione ?
E' stato affidato in gestione un reparto relativo ad un settore merceologico che costituisce un ramo dell'intera azienda. Se ha affittato l'intero settore, la società X deve presentare anche la SCIA per modifica degli aspetti merceologici. Per cui tutto regolare.
riferimento id:23814Buongiorno,
scusi ma mi sfugge qualcosa: confermo che la società X ha affittato l'intero settore merceologico alimentare ( 300 mq) alla società Y, ma perchè ora la società X dovrebbe presentare la Scia per modifica del settore merceologico?
Il mio ulteriore dubbio è questo: se la società X affittasse il settore non alimentare non si avrebbe uno sdoppiamento dell'autorizzazione ? Ne deriverebbero due locali ( ognuno con proprio ingresso e senza nulla in comune) e due autorizzazioni? E' possibile?
Grazie
X deve presentare la SCIA con ComUnica di modifica del settore merceologico perchè esercita solo il commercio del settore non alimentare avendo ceduto in gestione il ramo d'azienda consistente nel settore alimentare.
L'autorizzazione di MSV rilasciata originariamente rimane inalterata perchè non c'è una modifica strutturale dell'area di vendita in eccesso o in difetto. Infatti la cessione a qualsiasi titolo di tutta o parte dell'azienda non soggiace al rilascio di una nuova autorizzazione all'avente causa.