Data: 2011-10-13 15:53:36

autonoleggio senza conducente

l'art. 1 del d.p.r. 481/2001 PREVEDE CHE ". L'esercizio dell'attività di noleggio di veicoli senza conducente è sottoposto a denuncia di inizio attività da presentarsi ai sensi dell'articolo 19 della legge 7 agosto 1990, n. 241, al comune nel cui territorio è la sede legale dell'impresa e al comune nel cui territorio è presente ogni singola articolazione commerciale dell'impresa stessa per il cui esercizio si presenta la denuncia. " Ma se nel mio Comune il richiedente ha solo la sede legale e l'autorimessa è in un altro Comune, io come Comune in cui ha solo la sede legale cosa dovrei fare?
Confido in una risposta perchè non so proprio che fare. Ringrazio anticipatamente

riferimento id:2369

Data: 2011-10-13 16:55:52

Re:autonoleggio senza conducente

l'art. 1 del d.p.r. 481/2001 PREVEDE CHE ". L'esercizio dell'attività di noleggio di veicoli senza conducente è sottoposto a denuncia di inizio attività da presentarsi ai sensi dell'articolo 19 della legge 7 agosto 1990, n. 241, al comune nel cui territorio è la sede legale dell'impresa e al comune nel cui territorio è presente ogni singola articolazione commerciale dell'impresa stessa per il cui esercizio si presenta la denuncia. " Ma se nel mio Comune il richiedente ha solo la sede legale e l'autorimessa è in un altro Comune, io come Comune in cui ha solo la sede legale cosa dovrei fare?
Confido in una risposta perchè non so proprio che fare. Ringrazio anticipatamente
[/quote]

Tu verifichi i requisiti morali del TULPS (casellario e carichi pendenti) e METTI IN ARCHIVIO. Ovviamente non devi fare niente non  avendo attività sul territorio.

E' una norma un po' strana (ve ne sono altre) che radica la competenza in più enti, uno dei quali non ha competenze specifiche di vigilanza.

Data: 2011-12-07 16:58:32

A questo proposito io ho questo problema:
mi chiedono di avviare l'attività di autonoleggio on-line
in relazione alla rimessa delle auto cosa devo verificare?
possono omettere i dati relativi alla rimessa vista che l'attività è svolta on-line
ragionando parallelamente al commercio elettronico?
grazie

Data: 2011-12-10 13:02:09

A questo proposito io ho questo problema:
mi chiedono di avviare l'attività di autonoleggio on-line
in relazione alla rimessa delle auto cosa devo verificare?
possono omettere i dati relativi alla rimessa vista che l'attività è svolta on-line
ragionando parallelamente al commercio elettronico?
grazie
[/quote]

NON ESISTE alcun obbligo di avere a disposizione una rimessa SIA nel caso di esercizio fisico che nel caso di esercizio online.
Quindi non è indispensabile indicarla nella SCIA di avvio dell'attività.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it