Data: 2014-12-22 07:24:03

sanzioni affittacamere

Da un controllo della Polizia Municipale è emerso che un'attività di affittacamere non professionale in realtà esercita l'attività non solo sull'unità immobiliare dove ha la residenza e il domicilio ma anche in quello adiacente. La polizia nel rapporto del sopralluogo parla di difformità consistenti in un maggior numero di camere rispetto a quanto dichiarato nella SCIA e una loro diversa distribuzione in quanto mancante una  porzione dell'immobile. 
A fronte di tali risultanze cosa dobbiamo fare? nella L.R.42/2000  agli art.66 e seguenti si parla solo di sanzioni pecuniari e la revoca della scia è prevista solo in casi determinati che non contemplano quello di specie. Posso fare  un avvio del procedimento di decadenza della SCIA dando 30 giorni per conformare l'attività? posso procedere subito o devo aspettare che scadano i termini per ricorrere alla sanzione pecuniaria?
grazie.

riferimento id:23657

Data: 2014-12-22 16:20:22

Re:sanzioni affittacamere

A parere mio i VVUU hanno rinvenuto l’esercizio abusivo di una ulteriore affittacamere dato che si svolgeva in un altro appartamento disgiunto dal primo. Rammenta che l’affittacamere si svolge in un unico appartamento. Da questo punto di vista si può applicare l’art. 68 comma 1 e la relativa disposizione di cessazione dell’attività ai sensi dell’art. 67.

riferimento id:23657
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it