Data: 2011-10-13 14:02:37

Permesso a costruire telematico

Mi hanno chiamato i colleghi di Gaiole che devono emettere un permesso a costruire in maniera telematica.
Solitamente nei permessi cartacei negli allegati grafici viene riportata la dicitura "Allegato al permesso a costuire n. XX del XX/XX/XXXX" com'è possibile fare qualcosa di simile in formato digitale?

Io avevo pensato a mettere tutti i file gli allegati e il permesso stesso in un'unica cartella dare come nome a quella cartella "PdCn_XX del_XX_XX_XXXX", zippare la cartella e firmare il file .zip, potrebbe essere una procedura esatta?
Qualcuno ha già avuto esperienze?

riferimento id:2364

Data: 2011-10-13 14:27:43

Re:Permesso a costruire telematico

Mi hanno chiamato i colleghi di Gaiole che devono emettere un permesso a costruire in maniera telematica.
Solitamente nei permessi cartacei negli allegati grafici viene riportata la dicitura "Allegato al permesso a costuire n. XX del XX/XX/XXXX" com'è possibile fare qualcosa di simile in formato digitale?

Io avevo pensato a mettere tutti i file gli allegati e il permesso stesso in un'unica cartella dare come nome a quella cartella "PdCn_XX del_XX_XX_XXXX", zippare la cartella e firmare il file .zip, potrebbe essere una procedura esatta?
Qualcuno ha già avuto esperienze?
[/quote]

Hai descritto bene la procedura che sto consigliando dal 29 marzo in poi e che viene correntemente utilizzata dai SUAP che ci seguono.
Quindi:
1) si prepara l'atto unico SUAP, lo si trasforma in PDF e lo si firma digitalmente
2) si prende il parere/atto di permesso di costruire (o altro atto)
3) si prendono gli allegati al parere atto (se in file distinti)
4) si mettono tutti i file di cui ai punti 1, 2, 3 in un file ZIP (pulsante destro e invia a cartella compressa oppure 7zip)
5) si firma digitalmente il file zippato
6) si manda per PEC il file zippato all'interessato, agli enti/uffici che hanno partecipato al procedimento ed alla CCIAA

riferimento id:2364
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it