Il ns. comune a luglio 2014 ha provveduto ad assumere tre persone a tempo determinato (1 cat. D istruttore direttivo amm.vo contabile per gli uffici demografici (A), 1 cat. D istruttore direttivo amm.vo contabile per l'ufficio socio-assistenziale (B) e 1 operatore sociale (C)), per mesi 6, attingendo da graduatorie a tempo indeterminato di altri comuni. Si specifica che a queste persone che sono state assunte,in stretto ordine di graduatoria, ne precedono altre due che al momento hanno rifiutato in quanto già impegnate a tempo determinato. Ad oggi si presenta la possibilità di assumere a tempo indeterminato n. 2 figure (1 istruttore direttivo amm.vo contabile per gli uffici demografici e 1 operatore sociale).
Con riferimento alla circolare in oggetto, pertanto, Si chiede:
1. se il Comune attinge dalle stesse graduatorie è necessario riscorrere la graduatoria chiedendo prima ai soggetti che avevano rifiutato inizialmente?
2. oppure avendo rifiutato questi si deve procedere direttamente con gli altri nominativi?
3. oppure si dovrebbe procedere con l'assunzione della persona assunta per quel determinato ufficio? (e quindi verrebbero assunti a tempo indeterminato il soggetto assunto ai servizi demografici (A) e quello assunto come operatore sociale (C))???