Buongiorno. Il titolare di un bar/ gelateria mi ha chiesto se è possibile organizzare la cena di capodanno facendo preparare il cibo ad un catering ed utilizzando il laboratotio di gelateria per sporzionare il cibo e calcolando il numero max di posti a tavola in relazione alle dimensioni del locale. Poterbbe fare una scia per somministrazione temporanea. Che ne dici?
Grazie mille. Con l'occasione vi faccio gli Auguri di Buon Natale!
Essendo già abilitatato alla somministrazione aliementi e bevande non vedo problemi da un punto di vista strettamente amministrativo.
Per quella giornata svolgerà un'attività diversa dal solito, come modalità, ma della stessa tipologia.
Dato che in Toscana è prassi presentare notifica sanitaria anche per queste attività atemporanee, potrebbe essere rilevato che il soggetto non ha comunicato alla ASL (tramite SUAP) la variazione all'esercizio dell'attività.
Se proprio vuole dormire tranquillo, io consiglierei una notifica ex reg. CE 852/04 per fattispecie temporanea (a parere mio non sarebbe necessaria, lo consiglio in via precauzionale).