Data: 2014-12-11 11:02:56

noleggio

il titolare di due licenze di noleggio con conducente, x problemi economici decide di vendere una vettura destinata all'attività (non comunicandolo al comune!!). Successivamente si presenta l'opportunità di vendere la licenza e l'acquirente è interessato al mezzo dell'altra licenza! (si precisa che l'altra licenza non è vendibile in quanto non decorsi ancora i 5 anni)..A questo punto il titolare mette il comune al corrente di ciò che ha fatto e chiede se si possa fare una sostituzione del mezzo. Si chiede:
Se la licenza rimane senza mezzo è ancora valida??

riferimento id:23455

Data: 2014-12-11 19:18:18

Re:noleggio

La legge non dspone niente al riguardo. La norma afferma soltanto che per il "rialscio" dell'autorizzaizone occorre la disponibilità effettiva di un mezzo ma non dispone eventuali decadenze per sospensioni dell'attività.
La fattispecie deve essere regolata con norma comunale. Se il regolamnto comunale non dispone niente allora, non ci sono i presupposti perché adesso, in assensa di una precedente comunicazione di decadenza da parte dell'amministrazione, l'esercente non possa procedere ad un cambio veicolo.

Per il resto, dato il contingentamento, assegnarei un tempo ragionevole al privato affinché re-avvii l'attività pena la decadenza del titolo e la messa in bando dello stesso.

riferimento id:23455
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it