Buon giorno, ho restituito una autorizzazione NCC al Comune meno di 5 anni fa. Ho dovuto chiudere l'attività per problemi economici. E' possibile per me partecipare ad un nuovo bando nello stesso o in altro Comune ?
Grazie
La legge pone una condizione ostativa al rilascio dell'autorizzazione in cas di "trasferimento" dell'autorizzazione, cioè in caso di vendita dell'attività ad altro esercente. La [i]ratio[/i] della norma è quella di evitare la speculazione sulle vendita. Nel tuo caso non c'è stata la volontà di vendere quindi ritengo che la condizioni ostativa non sia applicabile.
la norma dispone:
[i]Al titolare che abbia trasferito la licenza o l'autorizzazione non può esserne attribuita altra per concorso pubblico e non può esserne trasferita altra se non dopo cinque anni dal trasferimento della prima. [/i]
Nell'accezione usata dalla norma, la parola "trasferimento" significa trasferimento d'azienda nel senso di passaggio verso un latro privato.
E' vero che quandio si parla di taxi e ncc le cose sono sempre molto incerte e si possono trovare varie interpretazioni da parte delle amministrazioni comunali, ma nel tuo caso non ci dovrebbero essere problemi.