Data: 2014-11-26 09:19:41

Convocazione Cds pareri Paesaggistica e Commissione Provinciale Vigilanza

Buongiorno, questo SUAP deve convocare una Cds in ordine  ai seguenti aspetti:

1. Vincolo Paesistico;
2. Vincolo Idrogeologico;
3. Acquisizione parere favorevole da parte della Commissione di Vigilanza per i locali di pubblico Spettacolo;

Considerato che  l’art. 13 delle Direttive in Materia di Sportello Unico per le Attività Produttive  Raccordo tra la L.R. n3/2008 art. 1, commi 16-32 e il D.P.R. n 160/2010, che al comma 3° prevede uno slittamento dei tempi di convocazione della CdS, nell’ipotesi in cui , come nel presente caso, l’intervento comporti il rilascio dell’Autorizzazione Paesistica di cui all’art. 146 del D.Lgs 42/2004;
Considerato che l’acquisizione di pareri di organismi collegiali quali la Commissione  Comunale o Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo che si esprimono discrezionalmente su una delle materie di cui all’art. 1, comma 24 della LR 3/2008, devono essere comunque acquisiti prima dell’emissione del provvedimento finale da parte del SUAP,
Premesso che stanno per scadere i 20 giorni per l’acquisizione del parere dell’Ufficio Governo e Tutela  Paesaggistica , è corretto convocare la Cds prima di aver acquisito il parere della Commissione Provinciale Vigilanza ? In tal caso in sede di conferenza verrebbe chiarito che il provvedimento Finale sarà comunque rilasciato solo dopo aver acquisito il parere positivo della Soprintendenza BAP- Prov.CA+OR della Commissione  Vigilanza.
Ringrazio anticipatamente e confido in una tempestiva risposta.

riferimento id:23120

Data: 2014-11-27 14:04:36

Re:Convocazione Cds pareri Paesaggistica e Commissione Provinciale Vigilanza

Il parere della CVLPS si acquisisce in parallelo rispetto ai lavori della CdS, per cui ai venti giorni convoca senza indugio e non aspettare il parere della commissione di vigilanza (che condiziona solo ed esclusivamente la conclusione del procedimento).
Il parere della Soprintendenza si dà per acquisito in caso di assenza, come tutti gli altri (l'art. 14 ter comma 7 della Legge 241/90 è chiarissimo in merito).

riferimento id:23120
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it