Data: 2014-11-21 10:05:51

figura del preposto e compatibilità pensione reversibilità

il quesito è molto particolare...
la figura del preposto in un esercizio pubblico di somministrazione alimenti e bevande può essere "incompatibile" con una pensione di reversibilità???
Nel senso che se un preposto "presta" i requisiti a titolo gratuito a una ditta individuale/società, questo può creare problemi ad un'eventuale decurtazione della pensione di reversibilità?
mi riferiscono che è una norma dell'ERA MONTI...ma non sono riuscita a trovarla...
ringrazio fin d'ora

riferimento id:23039

Data: 2014-11-21 19:56:36

Re:figura del preposto e compatibilità pensione reversibilità

il quesito è molto particolare...
la figura del preposto in un esercizio pubblico di somministrazione alimenti e bevande può essere "incompatibile" con una pensione di reversibilità???
Nel senso che se un preposto "presta" i requisiti a titolo gratuito a una ditta individuale/società, questo può creare problemi ad un'eventuale decurtazione della pensione di reversibilità?
mi riferiscono che è una norma dell'ERA MONTI...ma non sono riuscita a trovarla...
ringrazio fin d'ora
[/quote]

Premesso che se anche fosse incompatibile NON avrebbe alcun effetto AMMINISTRATIVO ma solo fiscale-pensionistico, NON MI RISULTA alcuna incompatibilità fra la prestazione, a titolo gratuito, di preposto e la pensione di reversibilità.
[color=red]Attualmente i titolari di assegno di invalidità sono soggetti a un regime di cumulo che si traduce in un doppio prelievo se svolgono un’attività di lavoro dipendente, autonomo o di impresa sopra un determinato limite di reddito.
[/color]

riferimento id:23039
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it