ad un corso avevano suggerito di scrivere sull'autorizzazione per commercio itinerante anche il mezzo utilizzato (dato che molti stranieri ne sono sprovvisti). Cosa ne pensate? è giusto che chieda prima del rilascio dell'autorizzazione la descrizione del mezzo utilizzato? può utilizzare un mezzo non di sua proprietà ?
A mio avviso NO.
Altrimenti ad ogni cambio mezzo dovresti aggiornare l'atto.
E poi potrei anche non averlo ancora comprato... ho sei mesi per avviare l'attività...
Non necessariamente devono avere un mezzo... Quale legge ti dice che non puoi andare a piedi, o con altro mezzo non provvisto di targa/telaio?
A meno che si entri nel campo del Reg CE 852/2004...
Tra i requisiti richiesti per il rilascio dell'autorizzazione su aree pubbliche in forma itinerante non c'è la disponibilità di un mezzo, per cui è un abuso richiederlo.
Un qualsiasi mezzo utilizzato per svolgere l'attività è parte integrante dell'azienda commerciale per cui se si tratta di un veicolo soggetto ad iscrizione ai registri automobilistici, deve essere annotata sul documento di circolazione anche la disponibilità a qualsiasi titolo del mezzo (proprietà, leasing o uso continuativo). Per cui niente processi alle intenzioni ma controlli specifici.