Il sig. XX aveva stipulato con il sig. ZZ contratto d'affitto d'azienda relativa all'attività esercizio commercio ambulante a posto fisso (mercato), con scadenza 14.06.2013.
Al sig. ZZ è stata rilasciata regolare autorizzazione.
Ora il sig. XX ci comunica (su carta semplice) che il sig. ZZ non avrà piu' in affitto il posteggio dal giorno 14.10.2011. La comunicazione è firmata da entrambi (con copia carta identità solo del sig. XX).
Puo' bastare questa comunicazione per richiedere al sig. ZZ la riconsegna dell'autorizzazione? A me non sembrerebbe corretto............
Farei presentare una SCIA di cessazione per subingresso da parte del sig. ZZ e una SCIA inizio nuova attività per subingresso al sig. XX
Dovrebbere presentare un documento che attesti la fine anticipata del contratto d'affitto d'azienda? E in cosa consiste? E' ancora un atto notarile?
Basta la presentazione della SCIA corretta per rilasciare una nuova autorizzazione al sig. XX?
CONFUSIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Ah il settore è quello NON ALIMENTARE!
Michela
Secondo me, ai fini della risoluzione del contratto di affitto di azienda è sufficiente la manifestazione di volontà congiunta delle parti anche in carta semplice (in ogni caso è corretta se le parti sono piccoli commercianti).
Quindi:
1) ZZ comunica cessazione
2) XX comunica subingresso che interruzione affitto di azienda
Non rilasci licenze o altro