Ho un dubbio (in effetti ne avrei tanti ???)
PEC pervenuta dall'indirizzo della ditta (quindi senza necessità di procura)
- PIN 3 "[i]Attestazione di rinnovo periodico conformità antincendio[/i]" firmato digitalmente ed in autografo dal legale rappresentante della ditta;
- "[i]Asseverazione[/i]" [b]firmata digitalmente [/b] ed in autografo [b]SOLO[/b] [b]dal tecnico[/b].
Mi chiedo:
l'Asseverazione deve essere [u]controfirmata[/u] dal legale rappr. della ditta che ha firmato il Mod. PIN 3?
In caso affermativo trattasi di IRRICEVIBILITA' - INEFFICACIA - IMPROCEDIBILITA' o RICHIESTA INTEGRAZIONI?
Siccome trattasi di ditta che potrebbe creare problemi vorrei essere certa sulla [u]procedura corretta da seguire [/u] e sui [u]riferimenti normativi eventualmente da citare.[/u]
grazieeeeeeeeeee
Ho un dubbio (in effetti ne avrei tanti ???)
PEC pervenuta dall'indirizzo della ditta (quindi senza necessità di procura)
- PIN 3 "[i]Attestazione di rinnovo periodico conformità antincendio[/i]" firmato digitalmente ed in autografo dal legale rappresentante della ditta;
- "[i]Asseverazione[/i]" [b]firmata digitalmente [/b] ed in autografo [b]SOLO[/b] [b]dal tecnico[/b].
Mi chiedo:
l'Asseverazione deve essere [u]controfirmata[/u] dal legale rappr. della ditta che ha firmato il Mod. PIN 3?
In caso affermativo trattasi di IRRICEVIBILITA' - INEFFICACIA - IMPROCEDIBILITA' o RICHIESTA INTEGRAZIONI?
Siccome trattasi di ditta che potrebbe creare problemi vorrei essere certa sulla [u]procedura corretta da seguire [/u] e sui [u]riferimenti normativi eventualmente da citare.[/u]
grazieeeeeeeeeee
[/quote]
I modelli per il rinnovo sono 2:
PIN 3-2014 Rinnovo periodico:
PIN 3.1-2014 Asseverazione per rinnovo:
Il primo è a firma dell'interessato. Quindi se l'interessato firma in modo autografo deve essere sottoscritto digitalmente dal DELEGATO (procura speciale)
Il secondo è a sola firma del professionista senza firma dell'interessato.
Quindi dalla descrizione che mi fai la PRATICA E' RICEVIBILE.
Modelli: http://www.vigilfuoco.it/aspx/page.aspx?IdPage=737