Si chiede cortesemente un consiglio in merito alla questione della scadenza sulle concessioni dei posteggi presso il mercato settimanale.
La nostra situazione è la seguente:
Agli archivi del nostro Comune non è stato trovato alcun atto di concessione rilasciato agli operatori del mercato settimanale.
Il mercato è molto vecchio è non risulta che siano state rilasciate nuove concessioni in anni più recenti.
Solo nel 2009 si è provveduto alla conversione di tutte le autorizzazioni e nell’atto autorizzativo è stato indicato che lo stesso vale anche quale concessione del relativo posteggio, ma non è stata indicata la data di scadenza.
Nel corrente anno il mercato è stato spostato in apposita area attrezzata e, dovendo procedere all’adeguamento delle concessioni con l’indicazione del nuovo posteggio e delle nuove metrature, si vorrebbe definire ed indicare anche la data di scadenza della concessione.
Non riuscendo a individuare una data iniziale di concessione dei posteggi, si chiede quale data di scadenza è corretto considerare (è giusto il 05.07.2017, oppure il 2019 considerando 10 anni dalla data di rilascio conversione autorizzazione congiuntamente a concessione posteggio?).
Grazie
[quote]Agli archivi del nostro Comune non è stato trovato alcun atto di concessione rilasciato agli operatori del mercato settimanale.
Il mercato è molto vecchio è non risulta che siano state rilasciate nuove concessioni in anni più recenti.[/quote]
La situazione è piuttosto "incasinata"... ;)
[quote]Solo nel 2009 si è provveduto alla conversione di tutte le autorizzazioni e nell’atto autorizzativo è stato indicato che lo stesso vale anche quale concessione del relativo posteggio, ma non è stata indicata la data di scadenza.[/quote]
Per la concessioni scadute prima dell’entrata in vigore del D.lgs. 59/2010 vale il regime di rinnovo decennale.
Grazie Alberto, ... hai inquadrato perfettamente la situazione ...
Ma visto che non ho altri dati, potrebbe essere un soluzione considerare come data di rinnovo il 2009, anno di rilascio conversione autorizzazione con contestuale concessione del posteggio, e quindi indicare come scadenza il 2019?
Bisognerebbe leggere con attenzione le carte...
La mera conversione non ha anche valore di rinnovo, per cui se c'era una scadenza, era quella del titolo originario.