Data: 2011-10-05 07:47:05

mercatino in centro commerciale 2

:-\scusa..Simone...non mi è chiara la risposta al mio quesito, che forse era un pò troppo striminzito: per un mercatino temporaneo all'interno di un centro commerciale, che si svolgerà di tanto in tanto, probabilmente nelle domeniche tra novembre e dicembre, in parte nella galleria al coperto del centro commerciale e in parte in una piazza all'aperto, utilizzando gazebo removibili, devo far presentare una scia di vicinato? non potrei far presentare una scia per evento fieristico o qlcosa di simile da parte del titolare del centro commerciale? c'è qlcuno che ha avuto una situazione simile?
grazie di nuovo!

riferimento id:2277

Data: 2011-10-06 05:52:30

Re:mercatino in centro commerciale 2

:-\scusa..Simone...non mi è chiara la risposta al mio quesito, che forse era un pò troppo striminzito: per un mercatino temporaneo all'interno di un centro commerciale, che si svolgerà di tanto in tanto, probabilmente nelle domeniche tra novembre e dicembre, in parte nella galleria al coperto del centro commerciale e in parte in una piazza all'aperto, utilizzando gazebo removibili, devo far presentare una scia di vicinato? non potrei far presentare una scia per evento fieristico o qlcosa di simile da parte del titolare del centro commerciale? c'è qlcuno che ha avuto una situazione simile?
grazie di nuovo!
[/quote]

Il caso descritto è ricorrente.
Il carattere temporaneo dell'evento è IRRILEVANTE.
Siamo di fronte ad un TEMPORARY MARKET in forma simile ad una fiera ma che comunque, per il fatto di svolgersi su area privata, rende applicabile le ORDINARIE DISPOSIZIONI sul commercio in sede fissa.

Quindi SCIA di vicinato dei singoli operatori e poi cessazione ogni volta che fanno una edizione.
E' molto semplice. Si preparano il modellino e ogni volta lo mandano tramite PEC.

riferimento id:2277
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it