Data: 2014-11-11 14:10:11

Residence e somministrazione

Buonasera,
avrei bisogno di sapere se in un attività di Residence è possibile svolgere attività di somministrazione prima colazione (quindi non solo caffè, latte, ecc. ma anche paste, biscotti, tramezzini ecc.) ai sensi dell’art. 64 comma 2 della L.R. 42/2000,  in quanto nella legge si afferma “la gestione può comprendere la somministrazione di bevande” e non anche alimenti. In tal caso occorre solo la notifica sanitaria? E qualora ciò non fosse possibile?
Grazie per la gentile collaborazione.

riferimento id:22750

Data: 2014-11-11 16:26:03

Re:Residence e somministrazione

così come da LR 42/00 i residence, a differena delle residenze alberghiere, sono strutture con le caratterstiche delle civili abitazioni.
Sono strutture a gestione unitaria e devono avere un numero di unità abitative per l’alloggio della clientela non inferiore a sette, ciascuna delle quali è costituita dall’insieme di uno o più locali preordinato come autonomo appartamento, dotata di servizio autonomo di cucina e stanza da bagno.

Possono erogare servizi centralizzati fra cui la somministrazione delle sole bevande. Se attivi tale somministrazione non hai bisogno dei requisiti professionali per il commercio ma devi presentare una notifica sanitaria ex Reg. CE 852/04 al SUAP competente

riferimento id:22750
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it