Data: 2014-11-10 17:43:04

Richiesta data certa CIG

Buonasera..e complimenti per la professionalità e competenza.Vorrei sapere se rimane riscontro della data certa di richiesta di un CIG e se  è possibile richiederla alla segreteria del comune.grazie mille

riferimento id:22741

Data: 2014-11-10 20:23:51

Re:Richiesta data certa CIG

Buonasera..e complimenti per la professionalità e competenza.Vorrei sapere se rimane riscontro della data certa di richiesta di un CIG e se  è possibile richiederla alla segreteria del comune.grazie mille
[/quote]

Il CIG oggi si può chiedere tramite due piattaforme.
Una ordinaria - Sistema Informativo Monitoraggio Gare (SIMOG) -

Una semplificata (Attraverso questo sistema le Stazioni Appaltanti possono ottenere CIG in modalità semplificata o carnet di CIG. Il CIG ottenuto in questa modalità può essere utilizzato per microcontrattualistica (contratti di lavori di importo inferiore a € 40.000, ovvero contratti di servizi e forniture di importo inferiore a € 40.000, affidati ai sensi dell’art. 125 del Codice o mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando) e contratti esclusi in tutto o in parte dell’applicazione del Codice)

Il sistema prevede una registrazione ed accesso online su https://servizi.avcp.it/portal/classic/GestioneUtenti/RegistrazioneUtente

Il CODICE è rilasciato dall'applicativo che pertanto ha traccia (con data certa) del rilascio, ricavabile anche dalle mail di trasmissione del sistema.

SE INTENDI DIRE: posso io cittadino/imprenditore chiedere che sia certificata tale data?
No, formalmente non posso chiedere il rilascio di un "certificato" ma posso chiedere accesso ai documenti amministrativi dai quali risulti univocamente detta data.
La domanda va presentata nella forma di richiesta di accesso ai documenti.

Data: 2014-11-11 06:37:30

Re:Richiesta data certa CIG

Grazie mille....quindi ancor di più essendo consigliere comunale non mi può essere negato l accesso alla documentazione..

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it