Forse faccio una domanda ovvia ma ho bisogno di sapere soprattutto se esiste un fondamento normativo esplicito al seguente quesito:
Uno spuntista partecipa al bando per l'assegnazione di un posteggio vantando un notevole numero di presenze maturate alla spunta dello stesso mercato
Ottiene il posteggio.
Dopo l'assegnazione può continuare a partecipare alla spunta con la licenza di itinerante?
Le presenze maturate prima del bando e usate per vincerlo continuano ad essere valide oppure si deve ricominciare a contare le presenze da 0?
Scusate l'eccessivo semplicismo nella formulazione della domanda....
Grazie
Elisa
E' una cosa che puoi gestire solo con il regolamento comunale. La legge non disciplina la fattispecie così in profondità.
In genere l'operatore diventato concessionario non può continuare ad accumulare presenze anche se ha più abilitazioni assumibili in graduatoria. Questo per dare a tutti maggiori possibilità di esercizio.
Le presenze maturare sul titolo itinerante rimangono congelate fino a scadenza se prevista. Si può prevedere, infatti, che l'operatore che non si presenta alla spunta (o non può presentarsi alla spunta) per più di 12 mesi perde la graduatoria. Questo sempre nell'ottica di premiare chi mette più impegno nel venire al mercato.
La stessa cosa potrebbe succedere se un normale concessionario fa venire alla spunta un dipendente con un'autorizzaizone di un altro mercato di un altro comune. Come ti comporti?
Vedi qua per altri spunti sullo spuntista (m'è venuta la battuta :-), vedi qua:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=21797.0