buonasera a tutti gli utenti di Omniavis, colgo l'occasione per ringraziare anticipatamente chi potra' aiutarmi nie miei dubbi.
La mia domanda e questa;
Ho intenzione di vendere online auto usate, so gia che la discussione e stata gia trattata e ritrattata varie volte ma come ben si puo immaginare dopo molto tempo si inzia a fare confuzione.
Sareste cosi gentili da elencare tutti i passaggi da fare per poter iniziare l'attivita' con richiesta di targa prova,e approssimativamente quali sono i costi annuali fra inps e varie da dover sostenere anche in caso di non guadagno.
Anticipatamente grazie a tutti
Per l'avvio dell'attività, è necessario presentare apposita SCIA mod. A per il commercio online + SCIA per vendita usato al SUAP territorialmente competente (di solito dove ha sede la ditta) indicando il sito web (che andrà pubblicato solo dopo aver presentato la SCIA) ed i locali dove verranno depositate le auto (se esiste).
Una volta avviata l'attività potrà richiedere alla Motorizzazione Civile il rilascio della targa prova (e dell'autorizzazione alla circolazione.
Per gli altri aspetti (costi,INPS) non avendo specifica competenza in materia non la posso aiutare.
grazie per la sua cortese risposta, quindi posso avviare la mia attivita' anche non avendo una rimessa dove mettere le auto da vendere?
riferimento id:22645Sul tema del deposito rimando a questo post di Chiarelli molto esaustivo: [url=http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=17753.msg33283#msg33283]http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=17753.msg33283#msg33283[/url]
riferimento id:22645