Data: 2014-11-05 12:00:43

commercio su aree pubbliche

Ciao,
un esercente attività di commercio di alimenti e bevande somministrazione su aree pubbliche a posto fisso, vorrebbe aprire uno stand all'interno di una grande struttura di vendita (mobili nello specifico) che darebbe la disponibiltà di uno spazio idoneo allo scopo.
Tale stand non sarebbe allestito all'interno di una  manifestazione e/o fiera ma per un periodo temporaneo non legato a nessun evento.
Cosa è necessario comunicare al SUAP?

riferimento id:22605

Data: 2014-11-05 20:55:57

Re:commercio su aree pubbliche

Ti linko una risposta che ho dato poco fa:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=22599.0
Puoi prendere spunto.

In queto caso si tratterebbe di somministrazione. L'esercizio annesso a grande struttura non è elencato nell'art. 48 della LR 28/05 e quindi dovrebbe essere abilitato come normale esercizio di somministrazione la cui attività sarà avviata e poi chiusa dopo poco tempo. Se il soggetto esercita su superficie di vendita già autorizzata, a parere mio non ci sono problemi. Da un punto di vista formale, però si determinerebbe una diminuzione della superficie di vendita autorizzata come grande struttura e quindi si detrminerebbe la necessità di una SCIA per variazione quali-quantitativa della superficie.

In sintesi, da un punto di vista sostanziale e in base ai principi di libertà di esercizio delle attività economiche, non vedo ragioni di pubblico interesse perché una parte di superficie di vendita sia destinata a somministrazione.

riferimento id:22605
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it