Data: 2014-11-05 09:39:12

Richiesta informazioni

Buongiorno,
ho ricevuto una richiesta di informazioni relativa all'avvio di un'attività di ncc, di autovettura, non di autobus o mini autobus.
Dato che il nostro Comune è piuttosto piccolo, non abbiamo attivato nessuna licenza.
Da quello che ho letto in vari siti, tra cui il vostro, mi sembra di aver capito che una licenza ncc per un'auto che non sia taxi non è possibile, o sbaglio?
Potrei avere delle informazioni generali sull'argomento, eventualmente anche con i riferimenti normativi aggiornati?
Grazie.

riferimento id:22602

Data: 2014-11-05 19:25:16

Re:Richiesta informazioni

Buongiorno,
ho ricevuto una richiesta di informazioni relativa all'avvio di un'attività di ncc, di autovettura, non di autobus o mini autobus.
Dato che il nostro Comune è piuttosto piccolo, non abbiamo attivato nessuna licenza.
Da quello che ho letto in vari siti, tra cui il vostro, mi sembra di aver capito che una licenza ncc per un'auto che non sia taxi non è possibile, o sbaglio?
Potrei avere delle informazioni generali sull'argomento, eventualmente anche con i riferimenti normativi aggiornati?
Grazie.
[/quote]

In estrema sintesi:
1) devi dichiarare IRRICEVIBILE l'istanza in quanto presentata fuori dei termini per la presentazione
2) aggiungi che il COmune non ha previsto contingenti numerici per il rilascio di licenze NCC
3) non è vietato che il Comune istituisca un nuovo contingente ma per farlo deve fare uno studio di settore ed approvare piano e regolamento in consiglio
4) quindi deve mettere a BANDO la licenza

ATTENZIONE: normalmente chi chiede la licenza spera di poterla ottenere per usarla ALTROVE, magari presso il Comune capoluogo .... (illegittimamente)

Data: 2014-12-06 13:15:14

Buongiorno e grazie mi chiamo Silverio e vi scrivo dall'isola di ponza (lt) volevo chiedervi se nel mio  comune posso  esercitare con la legge 21/1992 M1: veicoli destinati al trasporto di persone,aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente? resto in attesa e vi ringrazio augurandovi una buona giornata

Data: 2014-12-06 13:26:53

Buongiorno e grazie mi chiamo Silverio e vi scrivo dall'isola di ponza (lt) volevo chiedervi se nel mio  comune posso  esercitare con la legge 21/1992 M1: veicoli destinati al trasporto di persone,aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente? resto in attesa e vi ringrazio augurandovi una buona giornata
[/quote]

Ciao,
per i veicoli M1 vale la PROGRAMMAZIONE COMUNALE.
Quindi se non ci sono licenze disponibili non puoi operare.
Se le licenze ci sono o si liberano il Comune deve fare un BANDO PUBBLICO per l'assegnazione.

Data: 2014-12-07 00:42:17

grazie vi ringrazio siete gentilissimi buona serata

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it