Data: 2014-11-05 08:51:03

ncc dati dei titolari - precisazioni

Forse non ho espresso chiaramente cosa chiedevo la mia domanda è: il nominativo, la sede e il numero di contatto di un titolare di ncc sono pubblici o meno? ho visto che un comune  ha indicati sul suo sito detti dati mentre quasi tutti gli altri non lo hanno fatto. Ora mi chiedo, trattandosi di un'autorizzazione, detti dati, non essendo sensibili, possono essere divulgati?
Grazie Tiziana

riferimento id:22600

Data: 2014-11-05 19:14:25

Re:ncc dati dei titolari - precisazioni

Forse non ho espresso chiaramente cosa chiedevo la mia domanda è: il nominativo, la sede e il numero di contatto di un titolare di ncc sono pubblici o meno? ho visto che un comune  ha indicati sul suo sito detti dati mentre quasi tutti gli altri non lo hanno fatto. Ora mi chiedo, trattandosi di un'autorizzazione, detti dati, non essendo sensibili, possono essere divulgati?
Grazie Tiziana
[/quote]

Chiariamo: l'ente pubblico non ha titolo a diffondere (la pubblicazione sul sito rientra nella disciplina della DIFFUSIONE) tutti i dati non sensibili.
L'Ente ha titolo ha diffondere i soli dati per i quali è prevista la pubblicazione da una norma (anche regolamentare) e nei limiti previsti da tale disciplina.
Quindi anche se, per esempio, fossero pubblicati all'albo pretorio tali dati in occasione dell'approvazione della graduatoria ciò non li renderebbe "pubblici" e divulgabili in ogni momento.
Ritengo legittimo che un Comune possa creare un ELENCO dei riferimenti dei titolari di NCC ma per farlo deve chiedere il CONSENSO al trattamento ed alla divulgazione anche se, occorre dirlo, il problema è molto teorico o di principio in quanto la divulgazione è una forma di "pubblicità" gratuita a tali soggetti!

riferimento id:22600
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it