Data: 2014-11-03 10:45:02

Mancata consegna per indirizzo PEC inesistente

Buongiorno,

COME PROCEDERE NEL CASO IN CUI, A SEGUITO DI INVIO DI UN'ORDINANZA ALLA PEC RILEVATA DAL SITO http://www.inipec.gov.it/cerca-pec, IL SISTEMA MI RENDE AVVISO DI MANCATA CONSEGNA CON LA MOTIVAZIONE "[i]è stato rilevato un errore: l'utente non esiste[/i]"?

Grazie

riferimento id:22542

Data: 2014-11-03 16:07:34

Re:Mancata consegna per indirizzo PEC inesistente


Buongiorno,

COME PROCEDERE NEL CASO IN CUI, A SEGUITO DI INVIO DI UN'ORDINANZA ALLA PEC RILEVATA DAL SITO http://www.inipec.gov.it/cerca-pec, IL SISTEMA MI RENDE AVVISO DI MANCATA CONSEGNA CON LA MOTIVAZIONE "[i]è stato rilevato un errore: l'utente non esiste[/i]"?

Grazie
[/quote]

Può accadere per uno di questi motivi:
1) l'operatore non ha rinnovato il contratto con il fornitore PEC
2) l'operatore ha disdetto la PEC
3) l'operatore ha settato la pec per rifiutare i messaggi (caso rarissimo)

IN OGNI CASO in questi casi sei legittimato ad utilizzare la raccomandata o la notifica tradizionale tramite messo.

In ogni caso:
1) fai visura camerale per verificare che non ci sia una nuova PEC ancora non registrata sul sito
2) in ogni caso AVVISA la CCIAA dell'anomalia (che dovrà procedere alla sospensione dell'impresa ed alla sanzione)

riferimento id:22542
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it