Ho ricevuto da parte di una ditta una richiesta di conferenza di servizi per il rinnovo di un'autorizzazione agli scarichi che dal mese di febbraio non è ancora stata rilasciata, quanto tempo ho, dalla data del ricevimento della richiesta, per convocare la conferenza?
riferimento id:2250
Ho ricevuto da parte di una ditta una richiesta di conferenza di servizi per il rinnovo di un'autorizzazione agli scarichi che dal mese di febbraio non è ancora stata rilasciata, quanto tempo ho, dalla data del ricevimento della richiesta, per convocare la conferenza?
[/quote]
Alla faccia!!!!!!!!!!!!!
[color=red]D.Lgs. 3-4-2006 n. 152
Norme in materia ambientale.
Pubblicato nella Gazz. Uff. 14 aprile 2006, n. 88, S.O.
Art. 124 comma 8:
Salvo quanto previsto dal decreto legislativo 18 febbraio 2005, n. 59, l'autorizzazione è valida per quattro anni dal momento del rilascio. Un anno prima della scadenza ne deve essere chiesto il rinnovo. Lo scarico può essere provvisoriamente mantenuto in funzione nel rispetto delle prescrizioni contenute nella precedente autorizzazione, fino all'adozione di un nuovo provvedimento, se la domanda di rinnovo è stata tempestivamente presentata. Per gli scarichi contenenti sostanze pericolose di cui all'articolo 108, il rinnovo deve essere concesso in modo espresso entro e non oltre sei mesi dalla data di scadenza; trascorso inutilmente tale termine, lo scarico dovrà cessare immediatamente.[/color]
PROBLEMA: se la domanda è stata presentata entro un anno dalla scadenza e sono scaduti i termini di validità lo scarico DEVE CESSARE. Se la domanda è stata presentata prima potrà continuare. Il termine per autorizzare avrebbe dovuto essere rilasciata entro 6 mesi ... te ancora devi convocare la CdS (fra l'altro NON OBBLIGATORIA per il rinnovo).
quindi sbrigati .... o la convochi o rinunci e chiedi i pareri per fare il rinnovo.