Data: 2014-10-30 11:42:14

subingresso o decadenza posteggio?

Buongiorno,
nel mercato settimanale del mio Comune ho il caso di un commerciante su area pubblica titolare di posteggio ex decennale che, solo saltuariamente, frequenta il mercato.
Teoricamente avrei dovuto procedere dichiarando la decadenza del titolo abilitativo ai sensi dell’art. 108, comma 1, lettera c), con la conseguente revoca del posteggio.
Nella pratica però non l’ho fatto.
Ad oggi, in merito a quella concessione di posteggio, mi presentano un subingresso per acquisto ramo d’azienda.
Posso ritenerlo valido in considerazione del fatto che non ho dichiarato la decadenza ovvero devo rigettare la pratica per carenza del presupposto oggettivo (titolo abilitativo)?
Grazie per il vostro aiuto,
Fulvia

riferimento id:22455

Data: 2014-10-30 14:34:14

Re:subingresso o decadenza posteggio?

Anche se si tratta di decadenza e non di revoca, occorre un provvedimento da parte dell’amministrazione. Il fatto che tu non l’abbia adottato ti pone in una posizione con qualche responsabilità nei confronti del privato subentrante.
Quindi o pronunci la decadenza adesso o accetti il subingresso. In assenza di precedente pronuncia di decadenza  ritengo che l’atto di trasferimento aziendale sia valido.

riferimento id:22455
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it