Data: 2014-10-30 09:46:09

maggiorazione caffè

caro Simone personalmente mi è successo un fatto sul quale non ho subito reagito, preferendo di riservarmi per saperne di più -- mi sono trovato al bar con amici, abbiamo preso tutti un caffè e una pasta portandoceli noi personalmente al tavolino all'interno del locale  senza servizio assistito -- ebbene anzichè pagare € 0,90 ho pagato € 1,50 e nello scontrino c'era scritto "uso sala" -- ti chiedo se esiste e quale è la normativa sull'argomento -- ti ringrazio e ti saluto caramente -- Giuseppe Atzori -- Polizia Locale Villaspeciosa -- Cagliari

riferimento id:22450

Data: 2014-10-30 18:42:43

Re:maggiorazione caffè

caro Simone personalmente mi è successo un fatto sul quale non ho subito reagito, preferendo di riservarmi per saperne di più -- mi sono trovato al bar con amici, abbiamo preso tutti un caffè e una pasta portandoceli noi personalmente al tavolino all'interno del locale  senza servizio assistito -- ebbene anzichè pagare € 0,90 ho pagato € 1,50 e nello scontrino c'era scritto "uso sala" -- ti chiedo se esiste e quale è la normativa sull'argomento -- ti ringrazio e ti saluto caramente -- Giuseppe Atzori -- Polizia Locale Villaspeciosa -- Cagliari
[/quote]

FORMALMENTE il comportamento NON è scorretto se è previsto dalla tabella dei prezzi (cioè se ad esempio c'è scritto "maggiorazione per consumo sul posto o simili" con indicato il prezzo o la percentuale.

OVVIAMENTE puoi difenderti chiedendo di PAGARE SUBITO e dopo pagato ti metti a sedere (in questo caso NON può chiederti sovraprezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!).

OVVIAMENTE esistono anche rimedi extragiuridici: cambia bar ....

riferimento id:22450
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it