Data: 2014-10-28 15:47:11

Agriturismo con sospensione di preparazione e somministrazione di alim. e bev.

Buona sera, una struttura ricettiva, Agriturismo con preparazione e somministrazione di Alimenti e Bevande, se per un periodo non può fare la ristorazione in quanto è in cerca di una nuova cuoca, deve comunicare qualcosa? Oppure siccome la struttura ricettiva rimane aperta, non c'è bisogno di alcuna comunicazione?
Grazie
luciano

riferimento id:22386

Data: 2014-10-28 19:16:18

Re:Agriturismo con sospensione di preparazione e somministrazione di alim. e bev.

Un agriturismo è abilitato per una o più attività agrituristiche. La sospensione di una delle attività esercitate non è disciplinata in modo specifico.
La norma prevede che l’operatore debba [i]comunicare al SUAP preventivamente la data di inizio dell’attività, la data di cessazione e, nel caso di chiusura temporanea dell’esercizio, la durata della chiusura, nonché, per le aziende con titolo abilitativo non annuale, le variazioni di apertura nel rispetto dei giorni complessivi.[/i]
Per evitare problemi con eventuali controlli provinciali, consiglierei di comunicare (semplice PEC) la chiusura temporanea dell’attività di ristorazione con l’indicazione che resteranno attive le altre attività esercitate (es. ospitalità, didattiche, ecc.)

riferimento id:22386
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it