Buongiorno,
volevo sapere se i requisiti professionali, previsti dal modello D7, sono necessari nel caso in cui venga avviata una attività di [s][u]lavanderia ad acqua[/u][/s] quindi senza nessun lavaggio dei capi a secco. Dalle ditte che forniscono i macchinari infatti è stata data questa informazione a cui però non riesco a trovare nessun riscontro normativo. Inoltre nel caso in cui la società effettui lavaggi, sempre ad acqua, esclusivamente per alberghi e ristoranti e quindi non fornisca un servizio di lavaggio al dettaglio è necesario che la lavanderia in questione venga configurata come lavanderia industriale e quindi inserita in una zona urbanistica precisa?
Vi ringrazio anticipatamente
I requisiti sono assolutamente necessari anche per le lavanderie ad acqua. L'unico caso in cui non sono necessari è per lavanderie a gettone (self service).
Per quanto riguarda la destinazione d'uso dei locali, dipende da cosa prevede il PUC del tuo comune.
grazie della risposta.
Volevo sapere anche se i requisiti del modello D7 sono necessari nel caso di una attività di noleggio di biancheria per alberghi. In questo caso loro lavarebbero la biancheria che noleggiano e basta.