Possono essere considerati titoli valutabili per l'assegnazione di licenze taxi i seguenti titoli
2. idoneità all’esercizio di servizi di taxi o noleggio con conducente con autovettura precedentemente conseguite in altri concorsi?
3. servizio prestato in qualità di sostituto alla guida del titolare della licenza taxi o autorizzazione NCC in qualità di collaboratore familiare, dipendente o socio secondo la normativa vigente
Ed inoltre trattandosi di concorso per titoli ed esami, per quanto riguarda l'esame è corretto prevedere nel Bando (pur non essendo previsto dal Regolamento) che chi non supera l'esame (deve conseguire almeno 30 punti) è escluso dal concorso???
Il punto 2 lo trovo singolare e difficile attuazione. Si presta a varie interpretazioni e può creare dubbi. Io non lo metteri nel bando.
Su internet puoi trovare vari esempi di bando.
Il bando costituisce "lex specialis" (norma speciale che disciplina la fattispecie in via esclusiva) della gara, come tale è vincolante in modo inderogabile per tutti i soggetti interessati (amministrazione e concorrenti). Il bando non può andare contro la legge (è annullabile) ma può prevedere disposizioni particolari proprie.
perché il punto 2) di difficile attuazione? Potrebbe essere non conforme alla legge?