Buongiorno,
una gioielleria che vende oro usato ha commesso un errore nella numerazione del registro: dopo il n. 281 per errore ha inserito il numero 232 ed ha poi proseguito creando così dei doppioni, ora è arrivato al n. 308. Mi chiede che deve fare. Mi potete aiutare.
Grazie
Buongiorno,
una gioielleria che vende oro usato ha commesso un errore nella numerazione del registro: dopo il n. 281 per errore ha inserito il numero 232 ed ha poi proseguito creando così dei doppioni, ora è arrivato al n. 308. Mi chiede che deve fare. Mi potete aiutare.
Grazie
[/quote]
Suggeriamo di fare una COMUNICAZIONE UFFICIALE da inviare al SUAP con la scansione dell'intero registro (compresi doppioni) evidenziando l'errore.
Poi procede regolarmente.
Il principio di tracciabilità è garantito e non vedo alcun problema
Consiglio di indirizzare la stessa comunicazione anche (e direi soprattutto) alla Questura competente visto che trattasi di preziosi usati e quindi il soggetto deve avere la licenza ex art.127 tulps.
riferimento id:22232
Consiglio di indirizzare la stessa comunicazione anche (e direi soprattutto) alla Questura competente visto che trattasi di preziosi usati e quindi il soggetto deve avere la licenza ex art.127 tulps.
[/quote]
PRECISAZIONE: l'interessato comunica al SUAP il quale ovviamente (è utile la precisazione di roberto) dovrà inoltrarla agli organi di vigilanza:
- Questura
- Polizia locale